Già da quando ero molto piccolo mi hanno sempre affascinato le creature che sono vissute milioni di anni fa: i dinosauri.
Mio nonno mi portava regolarmente al museo dei dinosauri, lui ci lavorava. Trovavo bellissimo come erano grandi e mostruosi e nello stesso tempo non mi facevano paura. Scoprivo che esistevano erbivori, carnivori, vivevano in branchi e proteggevano i loro piccoli. Mi piaceva molto il T-Rex o il Velociraptor perché erano forti, veloci, astuti e dominanti.
Già da bambino sapevo che nel mondo degli animali il più forte sopravviveva. Non mi impressionava che si mangiavano tra di loro perché era necessario.
Mi guardo intorno e mi accorgo che oggi tutto é diverso anche nel nostro mondo degli animali. Sono molto spesso addomesticati e non rispondono più facilmente ai loro istinti.
Il mio rapporto con gli animali adesso è diverso: cani, gatti, cavalli, uccelli, pecore, mucche… non sono animali che mi sorprendono in modo particolare forse perchè l`impronta che mi ha lasciato la storia dei dinosauri è ancora molto forte.
Gli animali secondo me, non importa di che razza sono o quanto sono grandi, vanno sempre rispettati e quando si hanno, curati.
Se dovessi scegliere di occuparmi di un animale prenderei un cane, perché?
Perché il cane è sempre stato il miglior amico dell´uomo, questo almeno è quello che si dice. Mi piacerebbe sperimentarlo.