chi siamo

Un gruppo di volenterosi, di artisti, di divulgatori, di professionisti, di sognatori, fedeli a letture senza filtri e appassionati di filtri multicolori, amanti di culture non ingessate, senza parrucche e senza maschere, senza confini e senza limiti, ha creato uno spazio multiculturale, libero e plurilingue a cui ha dato il nome italycs.

 

italycs è rivolto a tutti, agli italiani all’estero e a quelli in Italia, agli europei e ai non europei, agli asiatici e ai non asiatici, agli amanti della granita e a chi non la digerisce, a chi critica senza bavaglio e a chi non ha spazio altrove.
Si condivideranno idee e pensieri senza grigiori accademici; presenteremo spunti e opinioni, satire e approfondimenti, cercando di offrire un ventaglio variegato di punti di vista.

Chi vuole altre finestre sulla cultura, chi non vede l’arte solo nei musei, chi vede le letterature non solo nelle biblioteche accademiche, chi vuole conoscere le lingue, gli usi e i costumi del proprio giardino e del giardino accanto, sarà il nostro compagno di viaggio su italycs.

contatti: info@italycs.com; +393396579461

Responsabili:

Antonio Ravi Monica (ZPV, Zürcher Pressverein)

Thus Nelda

Antonio Solazzo

Paola Frezza

Antonio Filippone

Collaboratori:

Luca Bernasconi

Dario Tamburrano

Carlo Peramezza

Raffaella Loforte

Leonardo Caruso

Giacinto Rubio

Jacqueline Sucheck

Marco Imbroscì

Mohamed Maalel

Francesco Sgrò

Domenico Aquilante

Paola Corgatelli

Myriam Cruciano

Maria Fasanella

Livio Lazzaro

Marcello Pilato