C’era una volta una fattoria, questa fattoria era grande e vecchia. Nella fattoria c’erano un maiale e una mucca. Il maiale era rosa e si chiamava Rosalia. La mucca era bianca e nera, lei si chiamava Melly.
Una mattina Rosalia si è svegliata. Fuori era davvero caldo. Rosalia ha svegliato Melly e le ha chiesto se anche lei aveva fame. Melly ha risposto di sì. Allora sono andate in cucina a mangiare. Quando hanno finito da mangiare, sono uscite. E cosa hanno visto? Un cavallo!!!
Subito si è avvicinato a Melly e Rosalia. ,,Ciao! Come ti chiami?” ha chiesto Melly. ,,Ciao, io mi chiamo Paolo!” ,,! Io sono Rosalia. E questa è la mia amica Melly ” ha detto Rosalia.
,,Andiamo a giocare nascondino?” ha chiesto Paolo. ,,Sì ! ” Allora tutti e tre sono andati a giocare. Melly e Rosalia si sono nascoste, Paolo contava. Ma solo per finta. Lui è andato nella vecchia cucina e ha rubato tutti i soldi delle due amiche. Intanto Rosalia e Melly non riuscivano a capire perché Paolo non le cercava.
Allora sono uscite dal nascondiglio e hanno visto scappare Paolo con un sacco. Rosalia ha preso subito una corda e Melly ha preso il telefono. ,,Polizia! Polizia! Venite subito nella fattoria di Melly e Rosalia. Il cavallo Paolo ha rubato tutti i nostri soldi!”
La polizia In un baleno era arrivata alla vecchia fattoria . Rosalia aveva già acchiappato Paolo. Melly e Rosalia hanno ripreso i loro soldi e Paolo è stato portato via dalla polizia.
E adesso era tutto tornato come prima nella fattoria di Melly e Rosalia!!!!